giovedì 21 luglio 2016

FIORI fritti...con sorpresa






Molto spesso, i miei genitori, passano dal contadino vicino casa loro e fanno spesa di quello che l'orto offre in quel momento, beh, come potete vedere i fiori abbondavano  e anche tanta altra buona verdura... oltre ad aver preparato una squisita torta salata che poi avrò modo di postare, ho preparato questi fantastici e appetitosi fiori fritti ripieni.
Fritto si sà è buono tutto, e questi non si finirebbe mai di mangiarli, si possono anche far passare da finger food come va di moda, ma vanno bene anche come contorno...magari con accanto un buon pollo fritto!
Molto veloce ed estiva questa ricetta con il suo ripieno che si scioglie in bocca, non vi farà pentire di aver schizzato un pò la cucina, sarà una goduria!!!

Cosa serve:
  • fiori di zucca freschi e sani
  • acciughe sott'olio
  • mozzarella
  • pangrattato
  • uovo
  • olio per friggere


Per prima cosa lavate e asciugate bene i fiori, togliete il loro pistillo interno con attenzione e se ci riuscite non togliete il gambo (ad alcuni l'ho tolto, ma con sono più carini!).
Nel frattempo sbattete un uovo in un piatto,  preparate il pangrattato, scolate la mozzarella e fatela a piccoli pezzi,  a questo punto, prendete un pezzettino di acciuga e uno di mozzarella e metteteli all'interno del fiore.
Con delicatezza mettete il fiore nell'uovo e poi passatelo nel pangrattato girandono su se stesso in modo da chiuderlo bene.
Nella teglia con olio di arachidi, friggete i fiori e adagiateli su carta assorbente, salare e attenzione a non scottarvi cercando di mangiarlo subito per gola!!!



4 commenti:

  1. Adoro i fiori fritti ripieni, sono una bontà!

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero Fabio, ne mangerei a sfare!

      Elimina
  2. Ciao Sabry! Grazie di essere passata da me, ti seguirò anche io con piacere, ho già adocchiato un sacco di ricette interessanti, come questi fiori fritti con sorpresa, buonissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di essere passata, mi sono aggiunta ai tuoi fan!

      Elimina